Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 12:30

Attualità e Politica

18/03/2022 | 11:57

Coronavirus, via libera del Governo al decreto di superamento della fase emergenziale: dal 1° maggio stop all'obbligo di Green Pass

facebook twitter pinterest
Coronavirus Governo decreto Green Pass

ROMA - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro della salute Roberto Speranza, del Ministro della difesa Lorenzo Guerini e del Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza. Il provvedimento - si legge in una nota di Palazzo Chigi - conferma fino al 30 aprile l’obbligo di mascherine ffp2 negli ambienti al chiuso, mentre nei luoghi di lavoro sarà invece sufficiente indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Il percorso per il graduale ritorno all’ordinario prevede alcuni step: fine del sistema delle zone colorate, graduale superamento del Green pass ed eliminazione delle quarantene precauzionali. Dal 1° aprile sarà possibile per tutti, compresi gli over 50, accedere ai luoghi di lavoro con il Green Pass Base per il quale dal 1° maggio è eliminato l’obbligo.
RED/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password