Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Attualità e Politica

29/04/2022 | 09:30

Coronavirus, ordinanza Speranza (min. Salute): "Mascherine obbligatorie fino al 15 giugno solo per trasporti e spettacoli al chiuso"

facebook twitter pinterest
Coronavirus ordinanza Speranza (min. Salute): Mascherine obbligatorie fino al 15 giugno solo per trasporti e spettacoli al chiuso

ROMA - Fino al 15 giugno, è previsto l'obbligo di indossare la mascherina per l’accesso ai mezzi di
trasporto e «per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso»: è quanto prevede un emendamento del Governo al Decreto sulla fine dello stato di emergenza, approvato dalla Commissione Affari sociali alla Camera. 
L'emendamento è stato poi "recepito" da un'ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che si è resa necessaria perchè che il Parlamento non farà in tempo a convertire in legge il decreto entro la fine di questa settimana e, dal prossimo 1° maggio, l'obbligo di mascherina al chiuso sarebbe decaduto ovunque. 
Da quella data si allenteranno comunque le regole per la gestione della pandemia: stop all'obbligo di Green pass, che non servirà più per entrare in sale giochi, scommesse, bingo e casinò, palestre e piscine al chiuso e discoteche o per accedere al luogo di lavoro.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr PCM-DPC CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password