Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/04/2024 alle ore 16:00

Attualità e Politica

19/03/2022 | 08:30

Decreto Sostegni, Camera: esame lampo in Commissione Bilancio, termine emendamenti alle 12 di lunedì 21 marzo e testo in Aula martedì 22

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegni Camera Commissione Bilancio emendamenti Aula

ROMA - Esame lampo per il Decreto Sostegni alla Camera: il testo è stato assegnato alla Commissione Bilancio, la relatrice è la deputata Daniela Torto (M5S). Il termine per la presentazione degli emendamenti in Commissione è fissato alle 12 di lunedì 21 marzo e sul provvedimento sono chiamate ad esprimere il proprio parere le Commissioni Affari Costituzionali, Giustizia, Difesa, Finanze, Cultura, Ambiente, Trasporti, Attività  produttive, Lavoro, Affari sociali, Agricoltura, Politiche dell'Unione europea, la Commissione parlamentare per le questioni regionali e il Comitato per la legislazione.
Il testo prevede che i datori di lavoro di diversi settori, tra cui sale giochi e bingo, che dal «1° gennaio 2022 fino al 31 marzo 2022» sospendono o riducono l’attività lavorativa «siano esonerati dal pagamento della contribuzione addizionale». Inoltre nel corso dell'esame al Senato, è stato incrementato il fondo per il funzionamento degli ippodromi di recente apertura (4 milioni di euro per il 2022 e il 2023) e, «in considerazione della grave crisi del settore ippico», è stata aumentata di un'unità il personale dirigenziale del Mipaaf.
Il Decreto Sostegni - che deve essere convertito in legge entro il 28 marzo, pena la sua decadenza - è atteso in Aula già martedì 22 marzo alle 13: appare scontato il ricorso alla questione di fiducia da parte del Governo sul testo già approvato dal Senato in prima lettura. 
MSC/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password