Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 12:37

Attualità e Politica

09/05/2023 | 16:11

Delega fiscale, Iaccarino (Centro studi As.tro): "Norme omogenee necessarie per stabilità del settore giochi"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale Iaccarino As.tro giochi

ROMA - "Una regolamentazione omogenea su tutto il territorio nazionale" è "assolutamente necessaria": la stabilità della regolamentazione "nel tempo e nello spazio è presumibilmente un requisito fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi settore industriale" come quello del gioco pubblico. Lo ha detto Armando Iaccarino, presidente del Centro Studi As.Tro, nel corso di un'audizione in Commissione Finanze alla Camera sulla delega fiscale, sottolineando alcuni punti cardine fortemente apprezzati. Mi riferisco alla scelta di rafforzamento e di mantenimento del modello concessorio", che "ci sembra una garanzia per la regolarità del sistema del gioco pubblico".
Nei decreti attuativi "dovrebbero avere la priorità il registro unico degli operatori e il registro di esclusione e autoesclusione da parte dei giocatori: questi due argomenti, secondo noi, sono garanzia di regolarità per il mondo del gioco e dovrebbero essere la priorità", sottolinea Iaccarino. 
"Necessitiamo che la legge delega introduca anche una norma che deleghi il governo a una variazione delle discipline riguardanti le procedure per l'importazione, la commercializzazione e l'installazione degli apparecchi di puro intrattenimento: tali tipologie di apparecchi non devono essere più considerate pericolose", ha aggiunto Sergio Milesi, delegato As.tro per gli apparecchi senza vincita in denaro. Il settore "è ormai fermo alla normativa degli anni 2000: è indispensabile un aggiornamento", in assenza del quale "tutto l'intero comparto realmente rischia il collasso".
MSC/Agipro

Foto credits: Manfred Heyde CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password