Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

02/11/2021 | 14:31

Giochi, As.tro-e CGIA Mestre: rinnovato accordo triennale di collaborazione

facebook twitter pinterest
Giochi As.tro e CGIA Mestre rinnovato accordo triennale di collaborazione

ROMA - Prosegue la collaborazione tra l'associazione As.Tro e l’Ufficio Studi della CGIA Mestre, con il rinnovo di una convenzione triennale sottoscritta nei giorni scorsi.
Già nel 2019, si legge in una nota, As.Tro e CGIA Mestre avevano sottoscritto un accordo per la produzione di report e analisi, locali e nazionali, sul settore dei giochi, con l’obiettivo principale di ‘scattare’ una fotografia sulla valenza economica del comparto, individuandone la reale dimensione economica.
La rinnovata convenzione triennale prevede sempre la costruzione di un report annuale, che verrà aggiornato sulla base dei rapporti presentati negli anni precedenti, con un elemento ulteriore: l’estensione dell’oggetto della ricerca anche ai nuovi segmenti del gioco legale a cui, nel corso del 2020, As.Tro si è aperta ed è divenuta rappresentante, ovvero le scommesse e l'online.

Nell’ambito della convenzione, l’associazione potrà anche incaricare l’Ufficio Studi veneto di svolgere ulteriori analisi, ricerche, focus, anche a carattere locale, sempre puntando sulla collaborazione con il proprio Centro Studi, in modo che si possa realizzare un percorso condiviso sia per l’accesso alle fonti di dati che per approfondimenti che si dovessero ritenere, di volta in volta, necessari.

Con questa rinnovata collaborazione, As.tro prosegue quindi in un percorso che consentirà, attraverso la fruibilità dei dati, una maggiore conoscenza del gioco lecito che, proprio perché tale, si contrappone a quello illegale e si riafferma come un sistema che assicura posti di lavoro, gettito e regolamentazione.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password