Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

19/12/2022 | 11:50

Giochi, As.tro: domani a Castelmaggiore (BO) nuovo appuntamento per i corsi di formazione

facebook twitter pinterest
Giochi As.tro: domani a Castelmaggiore (BO) nuovo appuntamento per i corsi di formazione

ROMA - Riprende l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e preposti delle sale da gioco, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della legge regionale dell'Emilia Romagna contro la ludopatia. La proposta formativa di As.Tro, si legge in una nota, è strutturata in moduli didattici orientati all’acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori, con l’obiettivo di far conoscere le regole che disciplinano il settore del gioco legale e fornire strumenti idonei a riconoscere ed intervenire sui fenomeni comportamentali a rischio .
Si cercherà, in particolare, di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinari che, partendo da regole tecniche e normative, arrivi a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle.
Un percorso formativo per far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro per operare diligentemente sul territorio avendo e giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: secondo As.tro «solo così si può infatti creare un punto di gioco ‘formato’, che contribuisca a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile».
Il prossimo appuntamento formativo in Regione Emilia-Romagna è previsto per domani 20 dicembre 2022, con la trattazione del modulo giuridico tenuto dall’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.tro, presso la sede Formart di Castel Maggiore (Bologna).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password