Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

08/06/2022 | 17:10

Giochi: a Bari l'apertura di Lottomatica Digital Solutions, i vertici incontrano il sindaco. De Santis (COO): "Felici di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in città"

facebook twitter pinterest
Giochi Bari Lottomatica sindaco De Santis COO

ROMA - Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ricevuto in visita a Palazzo di Città i rappresentanti di Lottomatica, accompagnati dal vicesindaco Eugenio Di Sciascio, a seguito di una serie di colloqui esplorativi sulle realtà cittadine coinvolte nel processo di insediamento dell’azienda in città. Lottomatica, concessionario dello Stato per la raccolta di giochi e scommesse in presenza e attraverso il canale online, ha infatti scelto Bari quale sede per l’apertura di una nuova società del gruppo interamente dedicata al digitale e alla tecnologia. Lottomatica Digital Solutions ha programmato per i prossimi mesi un piano di crescita che prevede l’assunzione di circa 30 giovani fino al 2023.
Per questa ragione la delegazione aziendale - guidata dal chief operating officer del gruppo Fabio De Santis e dal technology development director Mauro Del Quondam - ha incontrato anche i responsabili del Politecnico di Bari con i quali si è impegnata a stipulare una convenzione che mira allo sviluppo di progetti condivisi e all’assunzione di giovani neolaureati. 
«Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra presenza a Bari: la nuova Lottomatica Digital Solutions - ha spiegato De Santis - si occuperà a 360 gradi di sviluppo software. L’obiettivo è fare di Bari il nostro hub di riferimento per l’innovazione, in linea con la natura sempre più tecnologica del nostro gruppo, con personale altamente formato e competenze in house all’avanguardia. Basti pensare che, all’interno del gruppo Lottomatica, sono impegnati sul fronte della tecnologia e della digitalizzazione dei processi quasi 400 addetti su un totale aziendale di circa 1.400 dipendenti».
RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password