Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

26/10/2022 | 12:18

Giochi, Cairoli (IGT): "Oggi siamo più sensibili a semplificazione, sostenibilità e trasformazione digitale"

facebook twitter pinterest
Giochi Cairoli IGT semplificazione sostenibilità trasformazione digitale

ROMA - "Semplificazione, sostenibilità e trasformazione digitale": sono gli argomenti su cui "oggi, come azienda, siamo molto più sensibili. E' ovvio che abbiamo sofferto i mesi di chiusura, ma la discontinuità che abbiamo vissuto ci ha portato a riflettere ancora di più sulle persone, sulla responsabilità, sulla sostenibilità e sull'innovazione tecnologica". Lo ha detto Fabio Cairoli, CEO Global Lottery IGT, durante la presentazione del Libro Blu Adm 2021.
"Va riconosciuto un grande equilibrio" all'Agenzia che, nel periodo della pandemia, "ha rappresentato con grande lucidità e pragmatismo la tutela della salute pubblica e, contestualmente, anche l'esigenza di un'industria che era chiusa", ha sottolineato. Sul medio-lungo periodo, è emerso il tema del rapporto tra "legalità e illegalità, un tema molto antico che si è esacerbato. L'Amministrazione ha rappresentato un luogo di sintesi rispetto ad aziende del settore, istituzioni e stakeholders, nell'aprire un percorso nuovo", ha sottolineato.
"Quest'industria ha passato un decennio a confrontarsi con una scuola di pensiero proibizionista: oggi, dopo due anni di discontinuità che avrebbero potuto radere al suolo l'industria, in realtà, grazie al ruolo dell'Amministrazione e a un atteggiamento diverso, il dibattito è cambiato. Si parla di più della capacità di presidiare la legalità e le componenti responsabili del gioco e del consumo. Questo risultato posizione l'industria molto meglio per il futuro e auspichiamo che si possa lavorare molto meglio in questo solco".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password