Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

05/07/2022 | 19:20

Giochi, Saracchi (Dir. Giochi Adm): "Settore tra le eccellenze italiane nel mondo, servono regole in grado di garantire il suo sviluppo sostenibile"

facebook twitter pinterest
Giochi Saracchi (Dir. Giochi Adm): Settore tra le eccellenze italiane nel mondo servono regole in grado di garantire il suo sviluppo sostenibile

ROMA - "Il gioco è un comparto tra i più importanti del nostro Paese ed è una delle eccellenze italiane, come testimonia l'esempio di Igt, un'eccellenza italiana nel mondo. Come Agenzia, dobbiamo regolare il gioco e vigilarlo, soprattutto tutelando il giocatore. Le regole possono aiutare allo sviluppo sostenibile del settore, arrivando a un gioco giusto ed equilibrato".
Lo ha detto il Direttore Giochi dell'Agenzia Dogane e Monopoli, Stefano Saracchi, nel corso della presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul gioco pubblico istituito da SWG e IGT Lottery nell’ambito dell’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022” promosso da Formiche.
"Questo studio ci può indirizzare verso la direzione giusta: nessuno vuole un gioco capillare sul territorio, ci deve essere una struttura del gioco regolata. Ci devono essere certezze sul territorio, punti in cui sappiamo che si trova il gioco legale. Dobbiamo cercare di identificare tutti quegli strumenti che servono a creare un gioco sostenibile e a capire come evitare le deviazioni" verso la patologia, ha spiegato.
"Con il tracciamento delle giocate, si eliminano la patologia e l'illegalità. Il miglior modo per farlo è rappresentato da prevenzione e vigilanza", ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password