Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 09:30

Attualità e Politica

16/12/2021 | 14:33

Giochi in Emilia Romagna, riprendono domani i corsi di formazione As.tro per gli operatori

facebook twitter pinterest
Giochi in Emilia Romagna riprendono domani i corsi di formazione As.tro per gli operatori

ROMA - Riprende l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e preposti delle sale da gioco, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della legge regionale dell'Emilia Romagna per il contrasto alla ludopatia. Il prossimo appuntamento è previsto per domani, 17 dicembre, con la formazione a distanza del modulo giuridico tenuto dall’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.tro in collegamento con la sede Formart di Castel Maggiore (Bologna).
La proposta formativa dell'associazione As.Tro è strutturata in moduli didattici orientati all’acquisizione di nozioni specifiche per gli operatori, con l’obiettivo di far conoscere le regole che disciplinano il settore del gioco legale e fornire strumenti idonei a riconoscere ed intervenire sui fenomeni comportamentali a rischio Gap.
Si cercherà in particolare di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinari che, partendo da regole tecniche e normative, arrivi a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle.
Un percorso formativo per far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro e per operare diligentemente sul territorio, avendo le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto. L'obiettivo è la creazione di un punto di gioco "formato", che contribuisca a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile.
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password