Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 14:15

Attualità e Politica

04/05/2023 | 11:10

Giochi, sequestrati quattro apparecchi in un esercizio pubblico a Cagliari

facebook twitter pinterest
Giochi sequestrati quattro apparecchi esercizio pubblico Cagliari

ROMA - I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Cagliari hanno sequestrato, in un esercizio pubblico, quattro apparecchi da divertimento illegali, nonostante questi fossero collegati alla rete telematica dell’Agenzia e muniti di titoli autorizzatori.

Come si legge in un nota dell'Amministrazione, gli apparecchi rinvenuti erano provvisti di due schede gioco, una regolare e una clone, occultata in un vano creato appositamente e sulla quale venivano commutate le giocate. L’operazione avveniva utilizzando un apposito telecomando o gestendo il sistema da remoto, il quale permetteva alla scheda clone di entrare in funzione e di raccogliere il gioco, in totale evasione del Prelievo Erariale Unico dovuto allo Stato. Per tali violazioni, i funzionari hanno erogato sanzioni amministrative all’esercente e al gestore per 40mila euro ciascuno. 

In caso di mancato pagamento è prevista, inoltre, la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre alla confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute. In particolare, all’interno degli apparecchi sequestrati sono state rinvenute somme pari a circa 2.500 euro. Dall’inizio dell’anno l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sequestrato in Sardegna 35 apparecchi irregolari e comminato sanzioni per circa 500.000 euro.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password