Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

10/02/2022 | 09:26

Gioco illegale, Pichetto Fratin (vicemin. Mise): "Serve monitoraggio del fenomeno per costruire un disegno strategico per la prevenzione"

facebook twitter pinterest
Gioco illegale Pichetto Fratin Mise monitoraggio prevenzione

ROMA - «L'attuale sistema concessorio e autorizzatorio del gioco legale» - che consente «un controllo del territorio - pur potendo fungere da argine alla criminalità, non sempre ne costituisce un deterrente: è necessario concepire un disegno strategico specifico per la prevenzione» del gioco illegale e per «il contrasto alla criminalità organizzata». Lo ha detto il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin, nel corso di un'audizione nella Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico. 
«In quest'ottica, è importante operare mediante un costante monitoraggio del fenomeno e della sua progressiva evoluzione, così da poter individuare - di pari passo all'introduzione di nuove modalità di gioco, sia fisiche, sia virtuali - le eventuali minacce alla sicurezza pubblica e procedere alla verifica delle congruenze degli attuali strumenti di contrasto disponibili», ha concluso. 
MSC/Agipro

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password