Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

17/11/2022 | 09:42

Gioco online, prosegue consolidamento del mercato: Lottomatica acquisisce il 100% di Betflag

facebook twitter pinterest
Gioco online mercato Lottomatica Betflag

ROMA – Il mercato del gioco prosegue la fase di consolidamento. Lottomatica S.p.A. annuncia in una nota che GBO S.p.A. - società interamente detenuta da Lottomatica - ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Betflag S.p.A., società autorizzata alla raccolta di giochi e scommesse a distanza. Il prezzo di compravendita che sarà corrisposto alla data di perfezionamento dell’acquisizione "sarà pari a 310 milioni di euro, da rettificare sulla base della posizione finanziaria netta di Betflag a tale data. Inoltre, una componente di prezzo aggiuntiva ed eventuale di importo variabile sino a massimi 50 milioni di euro potrà essere pagata nel 2024 a seconda della performance finanziaria di Betflag nel corso del 2023", si legge nella nota.
Betflag è "un operatore italiano attivo in tutti i segmenti di attività del gioco online, con EBITDA negli ultimi 12 mesi al 30 settembre 2022 pari a 36 milioni di euro", e "dispone di un portfolio completo di giochi online autorizzati e può contare su un brand affermato e riconosciuto sul mercato, oltre che su competenze distintive in ambito di prodotto, marketing e servizio alla clientela".
L’operazione, che si perfezionerà nei prossimi giorni, "consente al Gruppo Lottomatica di consolidare la propria presenza nel mercato italiano, rafforzando in particolare il posizionamento nel settore dei giochi online da casinò, e rappresenta un tassello fondamentale della strategia multibrand del Gruppo, finalizzata ad assicurare la piena copertura delle diverse verticali di prodotto e dei diversi segmenti di giocatori", si legge ancora. L'operazione sarà finanziata "con il rilascio del conto escrow costituito con i proventi delle obbligazioni (senior secured) emesse da Lottomatica il 27 settembre 2022. Inoltre, grazie a quest’acquisizione ed alle connotazioni specifiche di Betflag, che continuerà ad essere un brand distinto e autonomo, Lottomatica arricchirà ulteriormente il portafoglio di brand del gruppo e potrà mettere a fattor comune know-how e competenze".
RED/Agipro

Foto credits: Flickr CC BY-NC 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password