Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

25/02/2022 | 12:20

Giornata europea contro le molestie, Bonetti (min. Pari opportunità): "Fondamentale la sinergia tra il mondo dello sport e le istituzioni"

facebook twitter pinterest
Giornata europea contro le molestie Bonetti (min. Pari opportunità): Fondamentale la sinergia tra il mondo dello sport e le istituzioni

ROMA - "È importante prevenire quei fenomeni di violenza e di abuso: le realtà istituzionali siano impegnate nella tutela" soprattutto dei minori. Alle istituzioni si deve affiancare "il mondo dello sport", che deve essere un soggetto "primario per un Paese che sappia mettere al centro l'educazione per le nuove generazioni".

Lo ha detto Elena Bonetti, ministro per le Pari opportunità e la famiglia, in un videomessaggio mostrato durante l'evento sulla Giornata europea contro molestie, realizzato in collaborazione con il Coni, Rai per il Sociale, Rai Sport, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e SOS Villaggi dei Bambini, che mira a denunciare la drammatica realtà delle molestie e delle violenze legate al mondo dell’attività sportiva ed agonistica e a proporre delle soluzioni volte a sradicare questa problematica.

MSC/Agipro

Foto Credits: Wikimedia Commons CC BY 3.0 IT

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password