Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

05/08/2021 | 17:41

Green pass, al via il Consiglio dei ministri: verso obbligo di certificazione per trasporti a lunga percorrenza e personale scolastico da settembre

facebook twitter pinterest
Green pass Consiglio ministri obbligo certificazione

ROMA - È cominciato pochi minuti fa il Consiglio dei ministri che vede all'ordine del giorno il decreto legge recante "Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti": secondo quanto si apprende, l'orientamento emerso durante la cabina di regia di questa mattina prevede l'estensione dell'obbligo del Green pass ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza dal 1° settembre. Prevista per settembre la riapertura in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, con l'obbligo della certificazione per il personale scolastico. Tra le ipotesi emerse questa mattina, anche una campagna vaccinale straordinaria per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 18 anni. Resterebbe confermata l'esenzione per i clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture, mentre i giorni obbligatori di quarantena per i vaccinati (con due dosi) positivi al Covid-19 dovrebbero scendere da dieci a sette.
Dialogo ancora in corso sulla possibilità di estendere l'obbligo della certificazione per chi lavora nei settori dove da domani si accederà solo se muniti di certificazione. Al momento, «una decisione sul Green pass nei posti di lavoro non c'è. Dentro la maggioranza ci sono posizioni diverse. Non so dire quale sarà la decisione finale», ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, nel corso del question time della Camera.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password