Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

03/10/2022 | 14:12

Lavoro e parità di genere, da oggi in rete il sito del progetto #astro4her

facebook twitter pinterest
Lavoro e parità di genere da oggi in rete il sito del progetto astro4her

ROMA - È da oggi in rete www.astro4her.it, il sito di As.tro dedicato al tavolo permanente #astro4her, nato lo scorso marzo per sviluppare i temi della parità di genere e del ruolo delle donne nel Gioco Pubblico. La mission, si legge in una nota dell'associazione, è realizzare una sinergia che consenta di esprimere nel mondo del gioco il potenziale valore aggiunto del punto di vista femminile. Tra gli obiettivi c'è la facilitazione e promozione del contributo femminile e il supporto alla crescita professionale delle donne; riflettori puntati anche sull'uguaglianza retributiva, la promozione del work-life balance e la formazione continua. Il tavolo permanente sarà organizzato in quattro aree tematiche (Comunicazione, Legale, Relazioni Esterne e Risorse Umane), con ruoli di coordinamento che saranno esercitati a turno e per un anno da tutte le partecipanti. Sul portale sarà inoltre dato spazio ad articoli, interviste, approfondimenti, suggerimenti di lettura e cinematografici, segnalazione di corsi e di bandi diretti all’imprenditoria femminile e alle aziende che assumeranno donne o che affideranno alle donne ruoli e mansioni manageriali. Attiva anche la pagina Facebook e la pagina Linkedin.
È stato intanto realizzato, informa As.tro, il primo sondaggio anonimo tra le aziende appartenenti all'associazione per misurare la situazione rispetto al gap gender. I risultati confermano come nel comparto ci siano ampi margini di miglioramento e necessità di promuovere azioni per migliorare la cultura della parità di genere sul lavoro.
Partiti anche gli incontri di #astro4her in azienda: un format in presenza dedicato alle
aziende associate ad As.Tro, ma che potrà essere esteso anche ad altri contesti aziendali, per
diffondere la mission di #astro4her stimolando la partecipazione delle donne che lavorano nel settore nella realizzazione degli obiettivi che il Tavolo permanente si è dato.
Protagoniste dei primi due appuntamenti Ricreativo B, il 7 settembre, e Cristaltec Spa, il 15
settembre. Entrambi incontri partecipati dai quali sono emerse proposte di grande interesse. Sono inoltre  calendarizzati nuovi incontri. Per aderire ad #astro4her è necessario essere presentata da una delle fondatrici, o affiliate, attraverso l’apposito modulo.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password