Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

30/11/2021 | 09:02

Legge di bilancio, Senato: depositati quasi 6.300 emendamenti in Commissione Bilancio

facebook twitter pinterest
Legge bilancio Senato emendamenti Commissione Bilancio

ROMA - Sono 6.290 gli emendamenti depositati dai gruppi parlamentari alla Manovra, all'esame della Commissione Bilancio del Senato: il termine è scaduto ieri alle 17, sul piatto ci sono 600 milioni per finanziare le modifiche.
Forza Italia ne ha presentati 1.100, Lega e M5s poco meno di mille, Italia Viva oltre 460. Altri 890 sono arrivati dal Gruppo misto. Tra i 785 emendamenti di Fratelli d'Italia ci sono anche quelli del senatore Andrea De Bertoldi sul settore giochi, che chiedono di rimodulare i versamenti dei concessionari, di prorogare le attuali concessioni in vista delle nuove gare (a settembre 2022) e di introdurre l'uso degli scontrini digitali per i prodotti di gioco. Tra gli 865 emendamenti del Pd figurano invece alcune proposte del senatore Gianni Pittella sulla prevenzione efficace del gioco minorile e delle infiltrazioni della criminalità nelle sale specializzate e sul sostegno, almeno temporaneo, alle sale bingo.
Prima che i lavori in Commissione entrino nel vivo, si dovrà attendere la fine del ciclo di incontri fra il premier Mario Draghi e i partiti: oggi sarà il turno di Lega, Forza Italia e Pd. Il lavoro sulla manovra procederà in parallelo a quello sul Decreto Fiscale, all’esame delle Commissioni Finanze e Lavoro del Senato, e a quello sulla Delega Fiscale, che sarà avviato domani in Commissione Finanze alla Camera.
MSC/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password