Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

30/11/2021 | 13:20

Riordino giochi, Berardelli (pres. Confindustria-Sit): “Settore porta innovazione, riforma sia basata su sicurezza, legalità e controllo”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi Berardelli (pres. Confindustria Sit): “Settore porta innovazione riforma sia basata su sicurezza legalità e controllo”

BOLOGNA - «Il settore del gioco può e deve avere un ruolo rilevante, proprio per l’innovazione e i contenuti che porta. La prossima riforma del settore poggia su principi come legalità, sicurezza, controllo. E’ un bacino enorme di dati e informazioni, un tema attualissimo: il ministro Colao pochi giorni fa ha dichiarato proprio l’importanza delle banche dati. Si sta costruendo un’economia 4.0 basata sui dati, questo è il futuro».  Lo ha detto il presidente di Confindustria-Servizi Innovativi e Tecnologici (Sit), Carlo Berardelli, in un messaggio inviato al Consiglio Direttivo di As.tro, l’associazione di operatori del gioco lecito che fa parte della confederazione. Berardelli ha aggiunto che da una struttura come Confindustria-Sit passano «le sinergie con le associazioni di categoria e con i territori, con cui As.tro può e deve lavorare. Rappresentiamo le imprese che producono digitalizzazione o che la utilizzano: con noi abbiamo 21 associazioni di categoria, 32 strutture territoriali in tutta Italia e 5500 imprese».
NT/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password