Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 09:30

Attualità e Politica

01/02/2022 | 10:50

Transizione ecologica, siglata la partnership tra As.Tro e RePower

facebook twitter pinterest
Transizione ecologica siglata la partnership tra As.Tro e RePower

ROMA - L'associazione As.Tro ha sottoscritto una partnership con RePower, uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas naturale per le PMI in Italia. L'accordo, si legge in una nota, è in linea con l’obiettivo di facilitare la conversione delle aziende verso una strategia di sostenibilità a 360 gradi.
La convenzione prevede - oltre ai servizi riguardanti le energie rinnovabili (adattabili ai fabbisogni aziendali con contratti ad hoc) - degli sconti riservati agli associati As.Tro per gli strumenti dedicati all’efficientamento energetico e per la dotazione di strumenti di ricarica per le auto elettriche.
«Consapevole dei cambiamenti che le aziende dovranno affrontare nei prossimi anni», As.tro «ha posto in essere una serie convenzioni proprio per facilitare la transizione ecologica e digitale delle aziende che rappresenta e rimane a disposizione degli associati per qualsiasi delucidazione».
Nei prossimi anni, ricorda l'associazione, l’uso esclusivo di energie rinnovabili e la mobilità sarà sempre più caratterizzata da mezzi di trasporto alimentati con l’energia elettrica. «Il Ministro Cingolani sta mettendo a punto due specifici piani di azione: il PNIRE – piano nazionale elle infrastrutture di ricarica elettriche, e la PUN – piattaforma unica nazionale, dove verranno lette le informazioni provenienti dalle colonnine di ricarica delle autovetture elettriche. Il PNRR prevede entro il 2030 la realizzazione di 7500 colonnine di ricarica lungo il tratto autostradale e 13.755 punti di ricarica rapidi all’interno dei centri abitati».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password