Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

Attualità e Politica

05/07/2021 | 10:15

Agenzia Dogane e Monopoli, si rafforza il contrasto all'illegalità: via all'ufficio Rapporti con la Direzione nazionale antimafia

facebook twitter pinterest
agenzia dogane monopoli ufficio rapporti direzione nazionale antimafia

ROMA - Nuovo passo avanti dell'Agenzia Dogane e Monopoli nel contrasto all'illegalità e lotta alle mafie. La novità arriva dalla Direzione Antifrode, all'interno della quale è stato creato l'ufficio Rapporti con la Direzione nazionale antimafia guidata da Federico Cafiero de Raho. La sezione, provvisoriamente affidata al dg Marcello Minenna, curerà i rapporti con la DNA, segnalando i possibili aspetti operativi per lo sviluppo investigativo. L'ufficio supporterà la Direzione nella definizione delle strategie per il contrasto alla criminalità organizzata, e coadiuverà il Servizio Studi e Documentazione della DNA. Svolgerà inoltre la funzione di elaborazione e analisi documentale dei dati estrapolati dalla Banca dati nazionale unica per la documentazione antimafia.
Oltre alle relazioni con la DNA, nella Direzione Antifrode nasce anche l'ufficio Rapporti con l'EPPO (European Public Prosecutor’s Office) che svolgerà compiti di informazione, coordinamento e controllo con le strutture territoriale per la repressione delle condotte illecite a danno del Bilancio dell’Ue.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password