Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/07/2024 alle ore 21:10

Attualità e Politica

13/06/2024 | 15:00

Adm partecipa al convegno sul gioco online illegale presso l'Università degli Studi di Messina

facebook twitter pinterest
Adm partecipa al convegno sul gioco online illegale presso l'Università degli Studi di Messina

ROMA - Nei giorni scorsi si è svolto presso l’Università degli Studi di Messina un incontro di studi sul “Gaming on Line”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche.

All’evento ha partecipato il Dirigente dell’Ufficio dei Monopoli per la Sicilia, Raffaella Petrangeli, che ha illustrato il ruolo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nella filiera dei giochi.

Il Dirigente di Adm si è soffermato sull’azione di Adm nell’ambito del rapporto dello Stato con i Concessionari, ai quali è affidata la raccolta delle imposte, con i gestori dell’attività di gioco e con gli esercenti, titolari degli esercizi pubblici nei quali si svolge il gioco. Al centro dell’intervento anche le fondamentali funzioni di Adm sia come prevenzione che come contrasto delle attività illegali del gioco on line, finalizzate a tutelare gli interessi erariali unionali e nazionali.

Il convegno, considerato come attività didattica per i dottorandi dei corsi di Scienze Giuridiche, Scienze Politiche e Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, al quale sono stati invitati docenti e associati universitari, ha rappresentato un’occasione per mettere in luce gli aspetti positivi e negativi del gioco legale gestito dallo Stato, delle regole giuridiche che governano il gioco in Italia, l’interazione tra il monopolio statale e gli interessi privati, nonché i risvolti di natura tributaria nei casi di mancato prelievo dell’imposta sul gioco e sulle scommesse.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Padel: Fip Platinum Sardegna azzurra Carolina Orsi in finale

Padel: Fip Platinum Sardegna, azzurra Carolina Orsi in finale

20/07/2024 | 09:43 CAGLIARI - Carolina Orsi conquista la finale al FIP Platinum Sardegna per il secondo anno consecutivo. Al Tennis Club di Cagliari l'atleta azzurra - figlia di Nando Orsi, ex portiere della Lazio - ha battuto con la compagna Nuria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password