Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/06/2024 alle ore 21:10

Attualità e Politica

17/05/2024 | 15:10

Adm, premiata la vincitrice del concorso di idee "Nuovo Logo C.U.G. Adm"

facebook twitter pinterest
Adm premiata vincitrice concorso idee Nuovo Logo Cug Adm

ROMA - Oggi, in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, che dal 2004  viene celebrata ogni anno il 17 maggio, si è svolta, presso la sede centrale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, la cerimonia di proclamazione della vincitrice del concorso di idee "Nuovo Logo C.U.G. ADM" per l'ideazione e la realizzazione di un progetto grafico di logo rappresentativo del C.U.G. ADM: Mania Mehrabi, funzionaria ADM in servizio presso Direzione Organizzazione e Digital Trasformation, Ufficio Servizi Tecnico-Infrastrutturali, Relazioni con il Pubblico e Assistenza all'utenza.

Si tratta di una delle iniziative promosse dal nuovo C.U.G. ADM, in collaborazione con la Direzione Generale e la Direzione Personale, per la diffusione e la promozione della cultura delle pari opportunità e della parità di genere, nonché valorizzazione dei Comitati Unici di Garanzia all'interno delle Pubbliche Amministrazioni.

La cerimonia è stata introdotta dai saluti del Direttore della Direzione Personale, Simone D'Ecclesiis, che ha dichiarato: "Porto i saluti del Direttore Roberto Alesse, dal quale sono stato delegato. Il CUG è un Comitato importante che opera su tematiche sulle quali è impegnata costantemente anche l'Agenzia, come dimostra anche la recente nomina dei Diversity manager incardinati nei medesimi soggetti già destinatari dell'incarico di Disability manager".

È seguita la consegna degli attestati di partecipazione ai/alle diciannove partecipanti e della targa alla vincitrice, Mania Mehrabi.

La Presidente del C.U.G. ADM, Anna Maiello, nell'evidenziare il successo dell'iniziativa promossa, atteso che sono stati presentati trenta progetti grafici, ha illustrato le ragioni della scelta del C.U.G. ADM sull'idea progettuale vincitrice "Il progetto presentato dalla collega, Mania Mehrabi, è originale rispetto ai loghi in uso da parte di altri Comitati Unici di Garanzia, pur restando fortemente coerente- per caratteristiche tecniche - con la visual identity dell'Agenzia. Inoltre, ben rappresenta graficamente alcuni principi fondanti la visione del mondo del nuovo C.U.G. ADM, quali:

- inclusività: la lettera "U" presente nel logo, ricordando simbolicamente un abbraccio, è indicativa della vocazione all'accoglienza di tutte le diversità, senza discriminare, in linea con il concetto costituzionale di "persona", rappresentato graficamente dal pittogramma cerchio inserito nella suddetta lettera "U", che raffigura la testa di un essere umano;
- vocazione al cambiamento, esplicata dalla trasformazione delle lettere "C" e "G", quest'ultima rovesciata, che confluiscono in un abbraccio (la lettera "U, con cerchio/testa di persona)".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password