Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/07/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

17/06/2024 | 09:30

Alesse (dir. gen. Adm) a “Il Giornale”: “Stati Generali, confronto su giochi e tabacchi per trovare equilibrio tra tutela salute ed erario”

facebook twitter pinterest
Alesse Adm Giornale Stati Generali confronto giochi tabacchi equilibrio tutela salute erario

ROMA - Gli Stati Generali di Adm saranno un'occasione per affrontare anche "argomenti caldi come quelli relativi al settore dei giochi pubblici e dei tabacchi, alla ricerca di un punto di equilibrio che va trovato tra il fondamentale diritto alla tutela della salute e l’interesse dello Stato a veicolare all’Erario le entrate derivanti da attività condotte in modo lecito". Lo ha detto Roberto Alesse, direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, in un'intervista rilasciata a "Il Giornale".

L'evento che si terrà al Palazzo Wedekind di Roma il 27 e 28 giugno sarà "un’occasione istituzionale di incontro e di ascolto aperta a rappresentanti di imprenditoria, istituzioni pubbliche e mondo accademico. Gli Stati Generali dovranno diventare un appuntamento costante con tutti i soggetti che sono professionalmente coinvolti nella sterminata attività dell’Agenzia, con l’obiettivo di raccogliere idee, proposte, spunti di riflessione, stimoli per crescere e per rendere il lavoro dell’Agenzia ancora più efficiente nell’affrontare le sfide sempre nuove di un mondo globalizzato, ad alto sviluppo tecnologico e segnato da gravi crisi geopolitiche", ha aggiunto Alesse. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password