Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/11/2019 alle ore 19:02

Attualità e Politica

30/10/2019 | 09:18

Antimafia, Lamorgese (min. Interno): "Criminalità organizzata infiltrata nel tessuto economico, contrasto è priorità del Governo"

facebook twitter google pinterest
Antimafia Lamorgese Interno Criminalità organizzata

ROMA - «La lotta alla criminalità organizzata resta una delle priorità delle politiche di sicurezza del Paese e rappresenta una priorità politica del governo di cui mi onoro di far parte». 
Lo ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, nel corso di un'audizione in Commissione Antimafia. «Le organizzazioni mafiose hanno fatto registrare ampie trasformazioni assumendo formule organizzative multiformi e complesse», infiltrandosi  in «importanti segmenti economico-finanziari per ripulire i capitali illecitamente accumulati», per «entrare nel tessuto economico in maniera silenziosa». Colpire la forza economica delle cosche «determina un chiaro indebolimento per le loro capacità di organizzazione», ha spiegato. «E' molto importante mettere in luce i collegamenti tra la criminalità italiana e quella straniera» perché sia efficace «l'attività di contrasto», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi notizie slot scommesse agipronews

Giochi, la settimana in un clic

22/11/2019 | 16:55 LUNEDI' 18 NOVEMBRE MS5: meno concessioni ma più costose – Si susseguono gli emendamenti alla manovra riguardanti i giochi. Fra questi, due del M5S a firma di Endrizzi propongono di rendere meno numerose ma più...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password