Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/08/2020 alle ore 21:12

Attualità e Politica

09/07/2020 | 13:00

Bingo, Proietti (Uiltucs): "Incertezza post-lockdown, serve approccio serio e consapevole per uscire dalla crisi"

facebook twitter google pinterest
Bingo Proietti Uiltucs

ROMA - Alla fine del lockdown, mentre il Paese stava riavviando le attività, «le sale bingo hanno vissuto settimane di incertezza», perché rispetto ad altre attività economiche, non hanno avuto «a disposizione un orizzonte temporale utile alle riaperture. Nonostante questo, il settore era pronto, perché si era dotato di regole per poter riavviare l'attività in assoluta sicurezza per i lavoratori e per i giocatori. È stato un lavoro inevitabile: se vogliamo dare un futuro a questo settore, è necessario un approccio serio e consapevole». Lo ha detto Paolo Proietti, responsabile nazionale Uiltucs, durante la presentazione del rapporto "Il Bingo nella crisi del gioco legale in Italia", realizzato dall'Osservatorio Giochi, Legalità e Patologie dell’Eurispes. «Ovviamente, questo ha comportato un costo per le sale, che si sono dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e che hanno dovuto fronteggiare una limitazione degli ingressi e delle attività di ristorazione, che ha provocato un calo delle entrate», ha spiegato.
«I prossimi mesi sicuramente non saranno facili, ma credo che una gestione condivisa possa consentire un'uscita dalla crisi», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

DL Agosto Consiglio dei Ministri convocato alle 18.30

DL Agosto, Consiglio dei Ministri convocato alle 18.30

07/08/2020 | 18:01 ROMA - Il Consiglio dei Ministri che esaminerà il DL Agosto è convocato alle 18.30 di oggi. All'ordine del giorno della riunione di Palazzo Chigi, oltre al DL Agosto, anche un ddl di delega al governo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password