Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2025 alle ore 11:15

Attualità e Politica

09/04/2025 | 12:37

Conferenza Ige 2025, Lollobrigida (Dir. Giochi Agenzia Dogane): “Limitazioni su distanze e orari non hanno funzionato, ora aumentare la sicurezza del settore”

facebook twitter pinterest
Conferenza Ige 2025 Lollobrigida (Dir. Giochi Agenzia Dogane): “Limitazioni su distanze e orari non hanno funzionato ora aumentare la sicurezza del settore”

ROMA - “Servono norme univoche sul territorio, dobbiamo superare le distanze: le misure messe in campo non hanno intaccato la raccolta, piuttosto hanno aumentato la ghettizzazione del settore e indirettamente sviluppato il gioco illegale, in particolare online. Adm inibisce i siti senza concessione ma – ad esempio - non può fare indagini sotto copertura per individuare i soggetti che operano nel mercato nero. Le gare ci consentirebbero anche di aumentare le risorse per la formazione da parte degli operatori. Ma per investire serve stabilità. La sicurezza passa anche da apparecchi più sicuri, ad esempio con un temporizzatore delle sessioni e la messaggistica all’utente”.  Lo ha detto Mario Lollobrigida, Direttore centrale giochi dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, durante l’Ige 2025 in corso a Roma.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password