Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/07/2020 alle ore 20:35

Attualità e Politica

08/05/2020 | 10:55

DL Imprese, finanziamenti Credito sportivo: oltre 100 emendamenti, tra le proposte un fondo di garanzia da 200 milioni

facebook twitter google pinterest
DL Imprese finanziamenti Credito sportivo emendamenti garanzia

ROMA - Sono oltre un centinaio gli emendamenti presentati all'articolo 14 del DL Imprese, sui finanziamenti erogati dall'Istituto per il Credito Sportivo per le esigenze di liquidità delle federazioni e delle società sportive. Tra questi, l'emendamento di Federico Mollicone (FDI) che chiede di istituire un fondo di garanzia da 150 milioni di euro per il 2020 per la fornitura di «garanzia sussidiaria per i mutui relativi alla costruzione, all'ampliamento o all'acquisto di impianti sportivi». Alcuni emendamenti di Paolo Barelli (FI) e Luca Lotti (PD) propongono di innalzare fino a un massimo di 200 milioni di euro il fondo dedicato di garanzia per le Federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva e le società sportive dilettantistiche. Inoltre un emendamento di Daniele Belotti (Lega) chiede di applicare ai finanziamenti che superano i 100mila euro «un tasso di interesse non superiore al 1%». L'emendamento di Carmela Bucalo (FDI) invece chiede un «contributo straordinario per l'affitto in favore degli operatori del settore sportivo dilettantistico, per consentire il pagamento dei canoni di locazione». Infine l'emendamento Barelli (FI) propone di posticipare di 6 mesi i «termini di scadenza previsti dalle concessioni relative all'affidamento di impianti sportivi».
Sono state giudicate inammissibili le proposte di Luca Lotti (PD) e Luca Pastorino (LEU) che incrementano le risorse concesse a Sport e Salute Spa per la corresponsione di indennità a collaboratori sportivi e di Paolo Barelli (FI), che incrementa le risorse concesse a Sport e Salute Spa per la ripresa degli allenamenti in vista di Tokio 2021. Stop anche all'emendamento di Marco Marin (FI), che incrementa l'indennità per i collaboratori sportivi, e all'emendamenti di Maurizio Lupi (Gruppo Misto), che istituisce un fondo per l'innovazione nello sport presso Sport e salute Spa.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli al Forum PA 2020

L'Agenzia Dogane e Monopoli al Forum PA 2020

02/07/2020 | 17:39 ROMA – L’Agenzia Dogane e Monopoli prenderà parte alla sessione digitale del Forum PA che si terrà venerdì 10 luglio dalle 15.15 alle 15.45. E' quanto si legge in una nota. In sintonia con lo spirito...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password