Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2019 alle ore 20:49

Attualità e Politica

14/11/2019 | 09:10

Decreto Fiscale, Buompane (M5S): "Registro unico operatori, chiarimenti su soppressione albo Ries"

facebook twitter google pinterest
Decreto Fiscale Buompane M5S Registro unico operatori albo Ries

ROMA - Il Decreto Fiscale «istituisce il Registro unico degli operatori del gioco pubblico, cui devono iscriversi gli operatori del settore dei giochi e delle scommesse, dietro il versamento di una quota annua d'iscrizione». L'attivazione del registro «è subordinata all'adozione di un decreto ministeriale e alla stessa conseguirà la soppressione del cosiddetto "Albo RIES"», ma, in merito, «andrebbero acquisiti dati ed elementi di quantificazione, tenuto conto che l'iscrizione all'attuale Albo è subordinata al versamento di una quota annua (il cui gettito dovrebbe quindi venire meno), ma che, d'altro canto, alla disposizione istitutiva dell'Albo erano stati ascritti effetti positivi per il solo anno 2011 e non per gli anni seguenti». Lo ha segnalato Giuseppe Buompane (M5S), relatore del Decreto Fiscale in Commissione Bilancio alla Camera.
Inoltre, per quanto riguarda gli adempimenti posti in capo all'Agenzia delle dogane e dei monopoli, «pur prendendo atto che la stessa, già a legislazione vigente, gestisce l'Albo RIES, per molti aspetti analogo al nuovo Registro», Buompane osserva che «è atteso il sostanziale raddoppio dei soggetti iscritti, per ciascuno dei quali vanno verificati i requisiti»: andrebbero dunque «forniti ulteriori elementi in merito all'effettiva possibilità per l'Agenzia di provvedere alla gestione del registro nel quadro delle risorse disponibili».
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Roma gioco azzardo

Roma, due donne denunciate per gioco d'azzardo

07/12/2019 | 10:30 ROMA - Due donne sono state denunciate per gioco d'azzardo a Roma. Dopo diverse segnalazioni dei cittadini, gli agenti della polizia di Stato hanno dato il via a una serie di appostamenti a Piazza Manila. Individuato il luogo esatto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password