Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2019 alle ore 20:49

Attualità e Politica

14/11/2019 | 09:00

Decreto Fiscale, Buompane (M5S): "Aumento preu slot e VLT, verificare ipotesi di invarianza della raccolta"

facebook twitter google pinterest
Decreto Fiscale Buompane M5S preu slot VLT

ROMA - Il Decreto Fiscale «interviene sul PREU, aumentandone le aliquote a decorrere dal 10 febbraio 2020. Per il periodo 1° gennaio-9 febbraio 2020 rileva, invece, una lieve diminuzione, in misura inferiore a un decimo di punto percentuale» e «la relazione tecnica assume, in linea con altre precedenti stime, una riduzione del 3 per cento della raccolta per le VLT in relazione a possibili riduzioni del payout», ma «calcoli sono basati su ipotesi di invarianza della raccolta»: in merito,  «andrebbe acquisita conferma della prudenzialità di tale ipotesi, alla luce dei recenti incrementi del PREU». Lo ha segnalato Giuseppe Buompane (M5S), relatore del Decreto Fiscale in Commissione Bilancio alla Camera.
Inoltre, pur tenendo conto dei tempi tecnici necessari per intervenire sul payout a livello di singolo apparecchio, «andrebbe specificato per quale ragione la riduzione della raccolta sia fatta decorrere dal 2021 anziché dal 2020». Buompane osserva che, sulla base degli elementi forniti dalla relazione tecnica, «il procedimento matematico che conduce al maggior gettito è sostanzialmente verificabile, sia pure con alcuni disallineamenti».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Roma gioco azzardo

Roma, due donne denunciate per gioco d'azzardo

07/12/2019 | 10:30 ROMA - Due donne sono state denunciate per gioco d'azzardo a Roma. Dopo diverse segnalazioni dei cittadini, gli agenti della polizia di Stato hanno dato il via a una serie di appostamenti a Piazza Manila. Individuato il luogo esatto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password