Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2021 alle ore 20:50

Attualità e Politica

10/12/2020 | 13:10

Decreto Ristoro, Senato: rinviata la seduta delle Commissioni Bilancio e Finanze, continua il confronto maggioranza-opposizione

facebook twitter pinterest
Decreto Ristori Senato Commissioni Bilancio Finanze

ROMA - Oltre 4.000 emendamenti ancora da esaminare - di cui una cinquantina sui giochi - e tempi strettissimi per approvare il maxi Decreto Ristoro, all'esame delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato. La seduta di questa mattina, già rinviata alle 11, è stata posticipata fino alle 13, mentre continua il confronto tra maggioranza e opposizione per definire alcuni grandi temi sui quali intervenire. 
L'obiettivo delle Commissioni è conferire il mandato ai relatori, Vincenzo Presutto (M5S) e Mauro Marino (Italia Viva) in tempo per l'approdo in Aula, previsto per lunedì 14 dicembre. Un calendario molto serrato per evitare che il testo, una volta trasmesso alla Camera per una seconda lettura comunque "blindata", non si sovrapponga con la manovra. 
Il primo Decreto Ristoro prevede un contributo a fondo perduto del 200% per le «attività connesse con le lotterie e le scommesse, comprese le sale bingo». Il Governo ha poi depositato nelle Commissioni un emendamento con il testo del Decreto Ristori Bis, che aggiunge un contributo del 100% per le attività di «gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone» e un subemendamento con il testo del Ristori Quater, che prevede il versamento del 20% del preu su slot e vlt del quinto bimestre 2020 entro il 18 dicembre e la rateizzazione del restante 80% a partire dal 22 gennaio del prossimo anno. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

MillionDay ritardatari

MillionDay: il 33 ancora leader dei ritardatari a 42 turni

13/05/2021 | 19:01 ROMA - Il 33 resta alla guida dei ritardatari del MillionDay con 42 turni di assenza, dopo l'estrazione di giovedì 13 maggio. Resistono anche il 26, via da 36 estrazioni, e il 17 (28). Tra i cinque numeri più assenti...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password