Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2021 alle ore 20:34

Attualità e Politica

20/04/2021 | 11:11

Def 2021, Bankitalia: "Serve cautela nel ritiro delle misure di sostegno, a rischio anche le imprese sane"

facebook twitter pinterest
Def 2021 Bankitalia sostegno imprese

ROMA - «Il ritiro delle misure» di sostegno alle imprese «deve essere fatto con molta cautela», perchè «c'è ancora il rischio che, senza i sostegni alla liquidità, non ce la facciano anche le imprese sane». Lo ha detto Eugenio Gaiotti, capo dipartimento economia e statistica della Banca d'Italia, nel corso di un'audizione sul Def 2021 nelle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.
«Il prolungarsi della pandemia e la necessità di nuove misure di sostegno rendono ancora più rilevanti le considerazioni già più volte avanzate in precedenti occasioni», ha spiegato Gaiotti. Bisogna porre attenzione all'efficacia degli interventi previsti nell’ambito del Recovery Plan «nell’aumentare non solo la domanda aggregata, ma anche la capacità produttiva del Paese» e dare «concreta attuazione» alle riforme «volte a rendere più favorevole l’ambiente in cui si svolge l’attività economica», continua. «Il contributo della politica di bilancio resta fondamentale per contrastare gli effetti della pandemia», ma «è necessario porsi l’obiettivo di ricondurre il peso del debito su una traiettoria discendente», conclude Gaiotti.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi ADM: sequestrate 18 apparecchiature in provincia di Bari

Giochi, sequestrate 18 apparecchiature in provincia di Bari

21/09/2021 | 17:42 ROMA - I funzionari ADM di Bar hanno portato a termine un duplice sequestro, presso un club situato ad Altamura e un circolo ricreativo a Sannicandro di Bari, per il contrasto al gioco illegale e in ottemperanza alle misure di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password