Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/05/2024 alle ore 14:51

Attualità e Politica

30/03/2023 | 10:58

Delega fiscale, Garavaglia (pres. Comm. Finanze): "Via libera del Parlamento in due mesi solo se sarà coinvolto anche il Senato"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale Garavaglia (pres. Comm. Finanze): Via libera del Parlameno in due mesi solo se sarà coinvolto anche il Senato

ROMA - Il via libera del Parlamento alla delega fiscale avverrà entro due mesi dall'inizio dell'esame solo se sarà coinvolto anche il Senato. Lo ha detto ad Agipronews il presidente della Commissione Finanze del Senato, Massimo Garavaglia, a margine di un evento a Palazzo Rospigliosi a Roma. L'iter parlamentare della delega fiscale comincerà dalla Camera e nei giorni scorsi il viceministro all'Economia, Maurizio Leo, ha detto che spera di chiudere entro due mesi, ma "questa tempistica potrà essere rispettata solo se sarà coinvolto anche il Senato", ha detto Garavaglia. Questo potrebbe avvenire "o con un doppio passaggio parlamentare effettivo, oppure con uno 'spacchettamento', quindi con un po' di articoli fatti da una parte e un po' dall'altra. Altrimenti questi tempi non saranno mai rispettati", spiega. Finora la delega fiscale approvata dal Consiglio dei ministri due settimane fa - che contiene anche il riordino del settore del gioco - non è ancora stata trasmessa alla Camera. Una volta approvata dal Parlamento, il governo avrà due anni di tempo per approvare i decreti delegati.

MSC/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password