Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/07/2024 alle ore 11:50

Attualità e Politica

06/07/2023 | 13:50

Delega fiscale, Leo (Viceministro Mef): "Obiettivo approvazione entro pausa estiva. Grande attenzione su contrasto a ludopatia"

facebook twitter pinterest
Delega fiscale Leo (Viceministro Mef): Obiettivo approvazione entro pausa estiva. Grande attenzione su contrasto a ludopatia

ROMA - Riguardo alla delega fiscale, l'obiettivo è "quello di approvare tutto prima della pausa estiva". Queste le parole di Maurizio Leo, viceministro dell'Economia, nel corso di una conferenza stampa alla Camera. "Abbiamo fatto un grande lavoro in Commissione - afferma l'esponente di FdI -. Una volta avviato il lavoro in Aula pensiamo, entro la fine della prossima settimana, di approvare il testo alla Camera. Poi passerà al Senato, dove si dovranno fare degli interventi ulteriori. Penso ci sarà una terza lettura alla Camera. E' un obiettivo che penso riusciremo a realizzare". Proseguendo nell'esporre il cronoprogramma dell'iter sulla delega, il Viceministro specifica che bisogna "assolutamente accelerare, approvare il testo prima della pausa estiva in modo da poter avviare il percorso attuativo entro la fine dell'anno e far entrare in vigore i primi decreti legislativi già a gennaio del 2024".

Riguardo al settore dei giochi, toccato ampiamente dalla legge delega, Leo afferma che "FdI ha mandato un messaggio importante, di gestire il mondo dei giochi contrastando la ludopatia laddove i giovani sono esposti a situazioni patologiche. Anche da questo punto di vista c'è stata massima attenzione da parte dei nostri parlamentari".

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password