Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2019 alle ore 18:14

Attualità e Politica

18/04/2019 | 15:33

Divieto di pubblicità dei giochi, via libera del Consiglio dell'Agcom alle linee guida

facebook twitter google pinterest
Divieto pubblicità giochi Consiglio Agcom

ROMA - Il Consiglio dell'Agcom ha approvato la delibera contenente le linee guida sul divieto di pubblicità dei giochi previsto dal Decreto Dignità.
Nell'ultima bozza del provvedimento che Agipronews ha potuto visionare sarebbe confermato lo stop alle sponsorizzazioni di scommesse sulle maglie dei giocatori di calcio e a bordocampo, ai gadget, al "product placement" dei marchi nei film, all’organizzazione di eventi con premi e alla pubblicità redazionale. Ci sarebbero delle aperture sulla "pubblicità progresso", per le insegne e le vetrofanie dei punti gioco (dove potrebbero essere esposte le vincite) e per la citazione del concessionario come finanziatore di un progetto, ma senza esposizione del marchio o del logo. Per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività di vigilanza, l’Agcom si dovrebbe avvalere della collaborazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - secondo le modalità che verranno definite da un successivo protocollo di intesa - e, nel corso dell’istruttoria finalizzata all’accertamento delle violazioni, anche della collaborazione della Guardia di Finanza. La delibera sarà pubblicata online sul sito dell'Agcom e conterrà le linee guida sotto forma di articolato.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password