Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/10/2020 alle ore 20:37

Attualità e Politica

24/04/2020 | 18:18

Dl Liquidità, Bussoni (Confesercenti): "Lotteria degli scontrini da rinviare al 2021"

facebook twitter google pinterest
Dl Liquidità Bussoni (Confesercenti): Va garantita la proroga delle entrata in vigore della lotteria dei corrispettivi almeno al 1° gennaio 2021

ROMA - «Riteniamo indispensabile un prolungamento dei termini di sospensione per gli atti emessi dalla Agenzie delle Entrate almeno al 30 di settembre per le riscossioni. Va garantita la proroga dell'entrata in vigore della lotteria dei corrispettivi almeno al 1 gennaio 2021 e vanno fatte norme interpretative alla tassazione locale. Andrebbero esonerati tutti coloro che non hanno potuto svolgere le attività per quanto concerne i tributi locali». Così Mario Bussoni, Segretario Generale di Confesercenti, nel corso dell'audizione sul Dl Liquidità in Commissioni riunite Finanze e Attività produttive della Camera. «Con il Dl Liquidità - ha detto - si è previsto un importante piano finanziario per le piccole e medie imprese, l'intervento però non appare ancora efficace. E anzi la certezza o meglio l'incertezza dei tempi per le imprese risulta essere una difficoltà di natura assoluta. Con riferimento agli interventi sulla liquidità, infatti, pur se realizzati a tassi agevolati, ci troviamo di fronte ad un ulteriore aggravio della situazione debitoria in capo alle stesse imprese».

Secondo Bussoni, le risorse stanziate sono inadeguate e «vanno sicuramente incrementate. Noi temiamo che piu' di un terzo delle imprese che fanno riferimento a noi, se non si va in controtendenza, se non si avviano le attività, non si riuscirà ad aprire quando saranno messe in condizione di operare. Il periodo di ammortamento riteniamo debba essere piu lungo rispetto agli anni che sono stati previsti. Vanno fatti dei criteri diversi per il ricalcolo del capitale garantito».
FT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password