Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/07/2020 alle ore 19:01

Attualità e Politica

22/04/2020 | 15:45

Dl Liquidità, Patuanelli (Mise): "Fondo di garanzia sarà incrementato per aiutare piccole e medie imprese"

facebook twitter google pinterest
Dl liquidità Patuanelli: Fondo di garanzia sarà incrementato per aiutare per piccole e medie imprese

ROMA - «L'intenzione del Governo è stata quella, da subito, di dare liquidità, sospendendo i pagamenti e aiutare le imprese sul versante dei costi. Il dl Liquidità ha inserito ulteriori misure, e abbiamo pensato di utilizzare strumenti che le aziende già conoscevano, come il fondo centrale di garanzie e l'unico punto di appoggio su cui abbiamo potuto contare sono stati gli istituti di credito per dare liquidità a credito». Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, rispondendo, in Aula alla Camera, a un'interrogazione del deputato Riccardo Molinari (Lega), sulle iniziative del Governo per assicurare alle piccole e medie imprese liquidità vera e immediata.
«Ad oggi le misure previste dal dl liquidità hanno portato a 14.723 operazioni già garantite, per oltre 2 miliardi di liquidità già erogata. Si tratta di un decreto diventato operativo da pochi giorni, in 12 giorni abbiamo reso operativa quella misura», ha detto ancora Patuanelli. 
«Nel Dl Aprile il fondo di garanzia avrà una dotazione superiore di oltre 4 miliardi. Già nelle prossime settimane si avranno, dunque, oltre 7 miliardi e mezzo. Si tratta di cifre importanti per piccole e medie imprese. Nel Dl Aprile prevediamo anche liquidità "a ristoro" per imprese con meno di dieci dipendenti, e liquidità diretta», ha concluso.  

SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie giochi agipronews slot scommesse settimana

Giochi, la settimana in un clic

03/07/2020 | 16:12 LUNEDI' 29 GIUGNO Agcom, cambiano i vertici –  L'Agcom ha attribuito l’incarico di Segretario generale a Nicola Sansalone. Con un'altra delibera, Benedetta Alessia Liberatore è stata confermata...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password