Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/10/2024 alle ore 21:02

Attualità e Politica

18/09/2024 | 10:45

Forum Acadi, Giorgio Mulè (vicepresidente della Camera): “Distanziometro misura superata, bisogna sfruttare banche dati e biometria”

facebook twitter pinterest
Forum Acadi Giorgio Mulè (vicepresidente della Camera): “Distanziometro misura superata bisogna sfruttare banche dati e biometria”

ROMA – “Occorre implementare gli strumenti di controllo, che non significa negare e vietare, ma sfruttare le banche dati e la biometria. Questa è la direzione da prendere e su cui investire”. Sono le parole di Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, rilasciate durante il Forum Acadi.

“Finalmente è stato riempito un vuoto normativo con il riordino del gioco, bisogna dar seguito a questo con i tavoli con regioni. La domanda è: le regole sono al passo? Ancora no, alcuni strumenti sono superati, in un mondo digitale ci vuole un approccio moderno, sfidante. Il distanziometro è una misura punita dal tempo presente; la tessera sanitaria uno strumento obsoleto. Occorre implementare gli strumenti di controllo, che non significa negare e vietare, ma sfruttare le banche dati e la biometria. Questa è la direzione da prendere e su cui investire”.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password