Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/12/2025 alle ore 12:31

Attualità e Politica

05/03/2025 | 12:50

G7 Roundtable Regolators, ADM presente all'incontro tra regolatori del gioco europeo a Birmingham

facebook twitter pinterest
G7 Roundtable Regolators ADM presente all'incontro tra regolatori del gioco europeo a Birmingham

ROMA - Oggi il Direttore centrale Giochi, Mario Lollobrigida, accompagnato da una delegazione della Direzione Giochi partecipa alla Spring Conference 2025 della UK Gambling Commission: Building the bigger picture: Evidence and action across gambling. Un appuntamento importante che riunisce operatori del settore dei giochi, ricercatori, accademici e stakeholder con l’obiettivo di esaminare risultati ed esperienze condivise per l’elaborazione di politiche regolamentari efficaci.

Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione del G7 Roundtable Regulators, l’incontro tra i regolatori del gioco europeo, organizzato - quest’anno - dalla UK Gambling Commission. All’incontro, oltre al Regno Unito, hanno partecipato i rappresentanti delle autorità regolatrici del gioco di Austria, Francia, Germania, Portogallo e Spagna. Tra i principali argomenti discussi: il contrasto al gioco illegale, il furto d’identità nel gioco online, il gioco responsabile, l’auto-esclusione e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Il confronto ha permesso di approfondire e condividere soluzioni già applicate a livello nazionale, favorendo uno scambio di strategie tra i regolatori e confermando il ruolo centrale della cooperazione tra le autorità di regolamentazione.

RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra

Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra

23/12/2025 | 12:31 ROMA - Il Senato ha votato la fiducia posta dal governo sul maxiemendamento alla manovra: i voti favorevoli sono stati 113, quelli contrari 70, astenuti 2. Ora si terrà il Consiglio dei Ministri per la Nota di variazione e successivamente...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password