Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 16:30

Giochi & Finanza

22/03/2021 | 10:56

Giochi e finanza, il Gambling Index meglio dei mercati finanziari: a Londra vola il titolo di Webis Holding (+6,73%)

facebook twitter pinterest
GIOCHI FINanza volano azioni webis holding

ROMA - Si conferma la tendenza “Bull” del Gambling Index anche nella terza settimana di marzo. Le azioni che hanno reso maggiormente negli ultimi sette giorni - ancora una volta - sono state quelle di Webis Holdings Plc, con un 6,73% di rendimento medio settimanale. La società dell’isola di Man e quotata al London Stock Exchange, ha usufruito al meglio della pubblicazione dei risultati consolidati del 2020 che dimostrano una crescita sostenibile per tutto il 2021 del business. Le azioni che hanno reso meno nel periodo di analisi 15-19 marzo sono state quelle della multinazionale greca Intralot con un -1,27% di rendimento medio settimanale.

Il rendimento medio settimanale dell’Indice - che include 21 società - è stato dello 0,72% a fronte di una volatilità dei rendimenti (principale indicatore di rischio finanziario relativo allo scostamento dei rendimenti registrati dagli asset rispetto al rendimento medio) pari all’1,77%. L’indice si è dimostrato meno volatile rispetto alla settimana scorsa, confermando quanto di buono aveva mostrato nelle precedenti settimane resistendo al pericolo inflazione negli Stati Uniti. Il Gambling Index ha overperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Ftse100, che ha chiuso la settimana con un -0,15% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,72%.

Il tema macroeconomico della settimana è stato certamente lo stop alla somministrazione del vaccino Astrazeneca che ha rallentato il piano vaccinale degli stati membri dell’Unione Europea. Dal punto di vista finanziario, questo stop ha comportato un ulteriore rallentamento al periodo di rally che stavano vivendo le borse internazionali.

DM/Agipro
Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password