Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/05/2024 alle ore 13:03

Attualità e Politica

06/05/2024 | 13:20

Giochi, I-Com e IGT: mercoledì il seminario “Il settore dei giochi e i nodi regolatori. Il riordino del territorio”

facebook twitter pinterest
Giochi I Com e IGT mercoledì seminario settore giochi nodi regolatori riordino territorio

ROMA – “Il settore dei giochi e i nodi regolatori. Il riordino del territorio”, questo il titolo del webinar organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) e promosso da IGT che si terrà mercoledì 8 maggio dalle 8 alle 10. Il seminario sarà l’occasione per approfondire la fase evolutiva del contesto normativo e fiscale del gioco in Italia, con gli interventi di una platea selezionata di rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Direttore Generale Giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Mario Lollobrigida, e il senatore della Commissione Finanze, Fausto Orsomarso, oltre a rappresentanti di associazioni di categoria e aziende.

Un contesto normativo che sembra avviarsi verso una fase di maggiore definizione, in particolare a seguito dei recenti sviluppi circa il riordino in materia. Tuttavia, su numerosi aspetti, resta ancora da raggiungere un consenso trasversale, in particolare relativamente al rapporto con le regioni e gli enti territoriali.

Inoltre, si intende evidenziare l’importanza della difesa della legalità del gioco, considerato il suo contributo alle casse erariali, nonché la necessità di intervento sulle concessioni in scadenza nel corso del 2025. Obiettivo del seminario sarà quello di affrontare le diverse sfide poste in capo al comparto e ai principali stakeholder di sistema.

RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password