Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2020 alle ore 20:32

Attualità e Politica

08/10/2019 | 12:58

Giochi, Rosato (vicepres. Camera): “Con la demagogia si confonde legale e illegale, mi auguro una legge di Bilancio equilibrata sul settore”

facebook twitter google pinterest
Giochi Rosato Camera

ROMA - «Le istituzioni sono vicine a un settore economico importante come quello dei giochi. Purtroppo ogni tanto emerge una vena demagogica che porta a confondere gioco legale e illegale». Lo ha detto il vicepresidente della Camera Ettore Rosato, nel corso della tavola rotonda che ha aperto questa mattina Enada. «La vera battaglia – ha proseguito – va fatta contro il gioco illegale, su cui mette le mani la criminalità organizzata. Certamente, lo Stato deve combattere la ludopatia, ma la lettura deve essere nazionale, non frastagliata da comune a comune». Rosato ha fatto un cenno anche alla prossima legge di Bilancio, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe contenere altri aumenti del preu a carico degli apparecchi. «La Legge di Bilancio nasconde sempre sorprese. Mi auguro solo che si mantenga l'equilibrio tra l'esigenza di garantire il gettito fiscale e quella di tutelare i lavoratori del settore».
MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

gicohi aosta

Giochi, Aosta: sanzioni per 3.500 euro tra dicembre e gennaio

22/02/2020 | 17:43 ROMA - Ammonta a 3.500 euro il totale delle sanzioni disposte dalla polizia locale di Aosta a cavallo tra dicembre e gennaio, per le violazioni al regolamento comunale contro il gioco patologico. Una multa di 500 euro è stata...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password