Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/06/2022 alle ore 08:30

Attualità e Politica

07/03/2022 | 17:10

Giochi, ricerca I-Com: "Mobile gaming in crescita, nel 2021 la spesa tocca il 47% nella Ue. Il regolatore garantisca lo sviluppo del settore legale"

facebook twitter pinterest
Giochi ricerca I Com Mobile gaming spesa

ROMA - Nel 2020, la quota di mercato del gioco online in Europa è stata pari al 34,7% mentre ha registrato una lieve flessione nel 2021, con le riaperture dopo i mesi di lockdown della rete retail: nel complesso, il gioco via Internet è in costante crescita e, secondo le stime, dovrebbe raggiungere il 33,6% nel 2025, soprattutto a causa della tendenza dei consumatori a spostarsi sempre di più sui canali digitali. Anche la spesa relativa al giocato attraverso dispositivi mobili continua ad aumentare significativamente: nel 2019 ha raggiunto il 44,1% per poi arrivare a toccare il 47,7% nel 2021. Secondo le stime, il mercato del mobile gambling in Europa potrebbe arrivare a rappresentare il 58,2% dell’intera spesa dell’online nel 2025, in linea con il crescente utilizzo dei dispositivi mobili da parte della popolazione. Sono i dati illustrati nel paper “Il gioco pubblico alla sfida dell’innovazione. L’evoluzione dell’industria e il potenziale della trasformazione digitale” curato dal team dell’Istituto per la Competitività (I­Com) e presentato oggi a Roma, nel corso di un dibattito promosso insieme a International Game Technology (IGT) per approfondire l’impatto che l’innovazione e la trasformazione digitale stanno generando sui comportamenti dei consumatori e le relative sfide di regolazione in capo alle istituzioni.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Decreto Pnrr Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

Decreto Pnrr, Camera: domani il voto di fiducia alle 15.45

27/06/2022 | 16:26 ROMA - La votazione sulla fiducia posta dal governo alla Camera sul dl Pnrr bis si terrà domani alle 15.45, con dichiarazioni di voto a partire dalle 14. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Dopo il voto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password