Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2020 alle ore 19:02

Attualità e Politica

24/01/2020 | 17:05

Gioco responsabile, Porsia (HBG Gaming): “Investiamo nella tutela dei minori e nel contrasto all'illegale”

facebook twitter google pinterest
Gioco responsabile Porsia HBG Gaming minori illegale

ROMA - «Siamo convinti che il cosiddetto gioco pubblico sia la soluzione migliore per gestire prodotti di specifica sensibilità sociale ed economica e che quindi attraverso la sua evoluzione, sia giuridica che tecnologica, possano trovarsi le soluzioni più efficaci per la prevenzione delle dipendenze e per evitare ogni possibilità di gioco in denaro ai minori». È quanto si legge in un'intervista di Italia Informa ad Antonio Porsia, presidente di HBG Gaming, che «ha investito da molti anni sulla promozione del gioco responsabile e sulla garanzia dei più elevati standard qualitativi in tema di sicurezza, tutela dei minori e azioni di contrasto al gioco illegale. Queste misure rappresentano in assoluto le priorità per HBG Gaming, che è consapevole del ruolo che ricopre nella società e delle responsabilità che ha nell’assicurare alla collettività che il gioco, anche quello con denaro, rimanga puro intrattenimento».
Il programma di gioco responsabile di HBG Gaming «nel tempo si è costantemente evoluto e ci ha portati ad un coinvolgimento sempre maggiore di tutte le persone, le aziende e le istituzioni con le quali interagiamo, alla crescita progressiva di consapevolezza in tutta la struttura aziendale, attraverso le numerose iniziative svolte, le attività di formazione ai dipendenti e di informazione ai consumatori, i servizi di prevenzione e assistenza ai giocatori problematici». In particolare, «stiamo sviluppando nuove soluzioni di contatto con i giocatori tramite la collaborazione con associazioni di consumatori, che apportano al nostro comparto, particolarmente delicato per questi aspetti, nuove metodologie e sensibilità».
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi la settimana in un clic

Giochi, la settimana in un clic

28/02/2020 | 16:45 LUNEDI' 24 FEBBRAIO Gioco online, Spagna: stretta sugli operatori, stop all'80% delle pubblicità - Le misure proposte «rappresentano un primo passo» per affrontare il tema del gioco patologico. Il decreto...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password