Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2021 alle ore 19:03

Attualità e Politica

22/07/2021 | 09:15

Green pass, prosegue il confronto nel Governo: oggi la cabina di regia e il Consiglio dei ministri sul nuovo decreto

facebook twitter pinterest
Green pass Governo cabina regia Consiglio ministri decreto

ROMA - Confronto ancora aperto nel Governo sul nuovo decreto che dovrebbe approdare oggi in Consiglio dei ministri e che dovrebbe prevedere il prolungamento dello stato di emergenza fino a fine anno, i nuovi parametri del monitoraggio con i quali vengono assegnati i colori delle regioni e l'obbligo del Green Pass. Su questo tema, il dibattito è ancora in corso: ieri la Conferenza delle Regioni ha suggerito di utilizzare il pass solo «per permettere in sicurezza la ripresa di attività fino ad oggi non consentite o limitate» come eventi sportivi, concerti, discoteche, fiere e congressi, tralasciando quindi l'eventuale obbligo per ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine.
Il Governo comunque sarebbe orientato a un intervento immediato e deciso, fissando date certe e paletti chiari per l'utilizzo del Green pass, allo scopo di evitare nuove chiusure: l'ipotesi sarebbe quella di partire da subito con l'obbligo della certificazione per tutta una serie di attività non essenziali e, da settembre, estenderla a quelle essenziali. Le due dosi saranno invece necessarie per entrare in discoteca o per prendere treni, aerei e navi a lunga percorrenza. Il provvedimento dovrebbe essere discusso oggi nella cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi, prima del confronto nella Conferenza Stato-Regioni. A seguire dovrebbe esserci il Consiglio dei ministri, ma la seduta non è ancora stata convocata.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Snaitech Sbc Digital Italia

Giochi, Snaitech a Sbc Digital Italia

26/07/2021 | 15:45 ROMA - Si apre mercoledì 28 luglio "SBC Digital Italia", la due giorni di eventi dedicati all’industria del gaming in Italia, un paese che ospita le aziende tra le più innovative dello scenario internazionale.  Snaitech...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password