Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/08/2022 alle ore 15:05

Attualità e Politica

17/12/2021 | 15:10

Legge di bilancio, Senato: emendamenti al voto da domenica pomeriggio in Commissione Bilancio, verso slittamento dell'Aula

facebook twitter pinterest
Legge bilancio Senato emendamenti Commissione Bilancio

ROMA - Nuovo slittamento dei lavori della manovra in Senato. Le sedute previste per oggi e per domani sono state sconvocate, dopo la presentazione di un pacchetto di emendamenti da parte del Governo (nessuno dei quali riguarda il settore giochi: la Commissione Bilancio dovrebbe iniziare a votare gli emendamenti a partire da domenica pomeriggio, andando avanti a oltranza per consentire il via libera di Palazzo Madama prima di Natale. Il provvedimento è atteso in Assemblea martedì 21 dicembre, ma l'approdo in Aula potrebbe slittare a mercoledì 22 o giovedì 23.
Tra gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari, saranno sottoposte al voto alcune proposte sull'ippica: il senatore Domenico De Siano (Forza Italia) propone come obiettivo il sostegno «della filiera ippica e dell'indotto del comparto agricolo colpiti dall'emergenza pandemica» e chiede di rimodulare le aliquote di prelievo delle scommesse ippiche a quota fissa, mentre il senatore Dario Damiani propone un «potenziamento delle strutture e delle articolazioni del Mipaaf», istituendo una «posizione dirigenziale per il settore ippico». Segnalato per il voto anche l'emendamento di Davide Faraone (Italia Viva) che incrementa di 10 milioni di euro la dotazione del fondo per le Politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca, dell’ippica e mezzi tecnici di produzione del Mipaaf.
Infine, un emendamento di Marco Croatti (M5s) chiede di sospendere per sei mesi, a partire dal 1° gennaio 2022, il pagamento dell'imposta sugli intrattenimenti.
MSC/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password