Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/10/2019 alle ore 21:25

Attualità e Politica

11/10/2019 | 10:08

Match-fixing nel volley, Presilla (Sportradar): “Cooperazione tra bookmaker e istituzioni funziona, tutti gli sport esposti a rischio frode”

facebook twitter google pinterest
Match fixing nel volley Presilla (Sportradar): “Cooperazione tra bookmaker e istituzioni funziona tutti gli sport esposti a rischio frode”

ROMA - «E’ l’ennesima conferma che oggi tutti gli sport sono seriamente esposti al rischio match-fixing. Tuttavia, il caso dimostra, ancora una volta, l'efficacia delle misure di contrasto e prevenzione messe in atto». Responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar, Marcello Presilla, commenta così la clamorosa decisione del Tribunale federale della Federvolley, che ha squalificato per cinque anni il presidente del Gioia del Colle (A2 maschile), considerato responsabile di aver chiesto ai propri giocatori di perdere una partita di playoff per poter scommettere sul match. «La collaborazione tra Sportradar, Agenzia dogane e monopoli e bookmakers, a livello locale ed internazionale, rappresenta un esempio di cooperazione virtuosa, reale e concreta nel contrasto alle combine. La cooperazione tra questi soggetti è basata sullo scambio quotidiano di informazioni e dati. Sono questi gli elementi essenziali ed imprescindibili, la cui analisi può consentire di svelare trame illecite finalizzate ad alterare la regolarità delle competizioni e fare una vera azione di prevenzione e contrasto al match-fixing», ha detto ancora Presilla.

 

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie agipronews giochi slot scommesse de siervo manovra

Giochi, la settimana in un clic

18/10/2019 | 16:32 LUNEDI' 14 OTTOBRE Politica e giochi - Certamente le leggi regionali vanno impugnate nel momento in cui non tutelano la salute pubblica. Mi sto attivando perché la legge regionale del Veneto sul gioco possa essere impugnata...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password