Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

06/12/2023 | 20:14

Rapporto SWG-IGT, D'Angeli (univ. Tor Vergata): “Comunicazione sul gioco legale è un elemento fondamentale, serve strategia a lungo termine”

facebook twitter pinterest
Rapporto SWG IGT D'Angeli (univ. Tor Vergata): “Comunicazione sul gioco legale è un elemento fondamentale serve strategia sul gioco responsabile”

ROMA - “ E' stata abolita la comunicazione sul gioco responsabile, ma una comunicazione su quello legale rappresenta un elemento fondamentale”. Lo ha detto Laura D'Angeli, componente del “Gruppo ricerche diritti e salute del giocatore-consumatore” dell'Università di Roma Tor Vergata, durante la presentazione rapporto dell'Osservatorio sul gioco pubblico, realizzato da SWG, IGT e Formiche. “Quello che manca è una strategia di gioco responsabile – ha aggiunto -. E' questo il tema su cui bisogna agire. Bisogna partire dai dati e non dalle sensazioni”. Sulla ricerca, che ha evidenziato il desiderio degli italiani di giocare per divertirsi, D'Angeli spiega che “è una caratteristica, quella dell'intrattenimento, che fa parte delle persone. Le motivazioni che spingono al gioco sono elementi che troviamo nella vita comune. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra intrattenimento e gioco responsabile”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password