Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

06/12/2023 | 20:14

Rapporto SWG-IGT, D'Angeli (univ. Tor Vergata): “Comunicazione sul gioco legale è un elemento fondamentale, serve strategia a lungo termine”

facebook twitter pinterest
Rapporto SWG IGT D'Angeli (univ. Tor Vergata): “Comunicazione sul gioco legale è un elemento fondamentale serve strategia sul gioco responsabile”

ROMA - “ E' stata abolita la comunicazione sul gioco responsabile, ma una comunicazione su quello legale rappresenta un elemento fondamentale”. Lo ha detto Laura D'Angeli, componente del “Gruppo ricerche diritti e salute del giocatore-consumatore” dell'Università di Roma Tor Vergata, durante la presentazione rapporto dell'Osservatorio sul gioco pubblico, realizzato da SWG, IGT e Formiche. “Quello che manca è una strategia di gioco responsabile – ha aggiunto -. E' questo il tema su cui bisogna agire. Bisogna partire dai dati e non dalle sensazioni”. Sulla ricerca, che ha evidenziato il desiderio degli italiani di giocare per divertirsi, D'Angeli spiega che “è una caratteristica, quella dell'intrattenimento, che fa parte delle persone. Le motivazioni che spingono al gioco sono elementi che troviamo nella vita comune. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra intrattenimento e gioco responsabile”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

MEDIOLANUM PADEL CUP 2024: A VENEZIA È L'ORA DELLE STAR

Mediolanum Padel Cup 2024: a Venezia è l'ora delle star

28/02/2024 | 16:40 ROMA - Se Venezia è gioco illusionistico eletto a città, per una settimana è anche teatro del gioco del momento, il padel. Il torneo Mediolanum Padel Cup 2024, Open FITP con quindicimila euro di prize...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password