Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/07/2024 alle ore 21:15

Attualità e Politica

11/07/2024 | 13:50

Rapporto Sostenibilità 2023 di IGT, Ascoli (Ceo Global Lottery): "Valorizzeremo l'eredità di Fabio Cairoli"

facebook twitter pinterest
Rapporto Sostenibilità 2023 di IGT Ascoli (Ceo Global Lottery): Valorizzeremo l'eredità di Fabio Cairoli

ROMA - "Nel 2023 abbiamo visto nuovamente riconosciuta, per il secondo anno consecutivo, la nostra capacità di creare un ambiente di lavoro positivo e attraente attraverso la prestigiosa certificazione Top Employer Italia. Questa certificazione rappresenta il conseguimento di un target di fondamentale importanza, che va ricondotto agli obiettivi strategici di realizzare un ambiente di lavoro dove siano garantire la sicurezza e la saluta fisica e mentale di tutti i dipendenti, insieme al conseguimento di un buon equilibrio tra vita personale e professionale, e di promuovere un impiego gratificante attraverso programmi di formazione e sviluppo delle competenze". Lo scrive Renato Ascoli, Ceo Global Lottery di IGT Italia, in una lettera agli stakeholder in occasione della pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità 2023.

"Nel 2023 - prosegue la lettera - abbiamo pubblicato a livello globale la Diversity, Equity and Inclusion (DEI) Policy. Lo scopo è la creazione di una cultura che valorizzi la diversità, l’ inclusione e il senso di appartenenza e le sappia trasferire alle persone in Azienda così come ai giocatori, ai Rivenditori e, più in generale, alla comunità in cui operiamo. Per riconoscere la crescente centralità assunta dagli aspetti legati ai temi DEI abbiamo anche istituito un Comitato Guida dedicato".

"Con la promozione di un approccio positivo al gioco, inteso come divertimento ludico e ben riassunto dalla formula “Positive Play”, incoraggiamo i giocatori ad adottare comportamenti appropriati in un ambiente di gioco consapevole e legato agli aspetti positivi dell’esperienza ludica, quali svago e socializzazione - spiega Ascoli -. La formula si sta dimostrando efficace fin dalla progettazione dei prodotti e suggerisce i contenuti delle informazioni trasmesse a giocatori e Rivenditori attraverso un rinnovato percorso formativo

Non manca il ringraziamento a Fabio Cairoli, Ceo di IGT scomparso un anno fa: "Fabio Cairoli ha saputo accogliere e interpretare un’ idea di sostenibilità perfettamente funzionale a costruire delle solide basi per la crescita della nostra Azienda. La sua prematura scomparsa ci ha privato di un manager capace e di una persona brillante ed energica, che ha saputo instaurare un rapporto profondo con quanti abbiano avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lui. Il suo lavoro ci permette oggi di continuare il percorso di sostenibilità che abbiamo intrapreso senza incertezze". In conclusione: "Il programma è stato intitolato alla memoria di Fabio Cairoli, con l’ intento di ricordarne l’ impegno e la dedizione nel promuovere la sostenibilità in azienda. Azioni concrete, misurabilità dei risultati, coinvolgimento delle persone e pianificazione attenta sono solo alcuni degli aspetti che riceviamo in eredità. Sono sicuro che nei prossimi anni saremo capaci di valorizzarla".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Padel: Fip Platinum Sardegna azzurra Carolina Orsi in finale

Padel: Fip Platinum Sardegna, azzurra Carolina Orsi in finale

20/07/2024 | 09:43 CAGLIARI - Carolina Orsi conquista la finale al FIP Platinum Sardegna per il secondo anno consecutivo. Al Tennis Club di Cagliari l'atleta azzurra - figlia di Nando Orsi, ex portiere della Lazio - ha battuto con la compagna Nuria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password