Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2021 alle ore 20:27

Attualità e Politica

08/02/2021 | 12:49

Recovery Plan, Cottarelli (Oss. Conti pubblici): "Ridurre la burocrazia per le imprese, per facilitare investimenti e produttività"

facebook twitter pinterest
Recovery Plan Cottarelli Conti pubblici imprese

ROMA - «La strategia di crescita che l'Italia dovrebbe seguire», indicata nelle prime pagine del Recovery Plan, «è una parte fondamentale» e «deve essere molto migliorata». Lo afferma il direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani, Carlo Cottarelli, nel corso di un'audizione nella Commissione Bilancio della Camera, impegnata nell'esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tra le riforme «per facilitare l'investimento privato e aumentare la produttività, io metterei al primo posto la riduzione degli ostacoli burocratici per imprese», un tema su cui il Recovery «non comprende nulla o quasi nulla, se non in vaghissimi termini». Al contrario, «la digitalizzazione, lo sfoltimento dell'apparato normativo e la semplificazione dei processi decisionali sono essenziali».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

MillionDay ritardatari

MillionDay: il 33 ancora leader dei ritardatari a 42 turni

13/05/2021 | 19:01 ROMA - Il 33 resta alla guida dei ritardatari del MillionDay con 42 turni di assenza, dopo l'estrazione di giovedì 13 maggio. Resistono anche il 26, via da 36 estrazioni, e il 17 (28). Tra i cinque numeri più assenti...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password