Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 alle ore 16:00

Attualità e Politica

01/02/2023 | 11:45

Rimini Amusement Show, dal flipper la metaverso: gli eventi in programma

facebook twitter pinterest
Rimini Amusement Show dal flipper la metaverso: gli eventi in programma

ROMA -  Rimini Amusement Show sbarca sul Metaverso, ed è la prima volta in Italia per un evento dedicato agli Esports e al gioco senza vincite in denaro. L’occasione è data da EspoGame, la nuova sezione, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Osservatorio Italiano Esports e Sport Digital House, in programma nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 marzo.
Grazie alla partnership tra EspoGame e l’azienda The Nemesis, gli utenti avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e troveranno i contenuti extra degli speaker e delle aziende presenti in fiera, contenuti che saranno visibili da cinque giorni prima dell’inizio dell’evento a quindici giorni dopo la conclusione.

Tanti i marchi che hanno confermato la loro presenza e che racconteranno le loro case histories: da Barilla a Red Bull, da Dolce & Gabbana ad LG, dalla RAI ad Acer e a Xiaomi, per citarne alcuni. In più, grazie al modello di “business match making”, le nuove realtà e le startup in fiera potranno presentare i propri progetti e attrarre così potenziali investitori. EspoGame si presenta anche come uno dei momenti di riflessione e ispirazione più importanti dell’anno per il gaming e il web3, grazie ad alcuni dei più importanti esperti del settore: da Fabio Viola (tra i nomi top per la gamification) a Fortuna Imperatore (uno dei profili più innovativi in ambito di game design), fino a Micaela Romanini (founder di Women in Games Italia). Gli altri nomi saranno svelati nelle prossime settimane, con circa 40 speaker, 4 special guest e un totale di 600 minuti tra talk, panel e speach.

Tra gli eventi in fiera non poteva mancare il flipper sportivo, con il torneo di Luxury Games (padiglione C3, stand 88-89), valido per il ranking mondiale del WPRR (World Pinball Player Rankings), organizzato in collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia. La competizione si svilupperà nel corso delle tre giornate di fiera, da martedì 14 a giovedì 16 marzo , e si disputerà esclusivamente sui flipper di Jersey Jack Pinball, nelle versioni più ricercate: da Toy Story: collector a Mago oz: yellow limited, da Pirati dei caraibi: collector a Guns'n Roses: collector, fino a Willy Wonka: limited. In palio, oltre ai punti validi per il ranking, un cabinato vintage 3300 giochi per il 1° classificato, un televisore a 32 pollici per il 2° gradino del podio e uno smartphone per il 3° classificato. Per maggiori info: www.ifpaitalia.it   

RED/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password